Cos’è DDolomiti

DDolomiti è un un progetto nato a giugno del 2018 da un’idea di Paola e Claudia , due donne Dolomitiche, per unire il bisogno di aggregare, la voglia di restare e la necessità di custodire un territorio meraviglioso ma sempre più assediato.

Nel corso del tempo si è arricchito con il contributo di nuovi collaboratori, come Francesca Valente (giornalista professionista), Nicola Dall’Agnol (laureato in enologia e “Scienze e Tecnologie Agrarie”), Simona Zollet (ricercatrice di sociologia rorale), Gioia Dalla Gasperina (nutrizionista), Silvano Savio (ex guardia forestale), Sally Olivier (laureata in “Arte e Linguaggi della Comunicazione Visiva”) e Katia Tormen (scrittrice e appassionata escursionista).

Vogliamo unire produttori, agricoltori, allevatori, ristoratori, albergatori, produttori e commercianti (anche al femminile!) che credono nella sostenibilità, dell’equilibrio con la terra e il territorio e che sanno prendersi cura del luogo in cui sono nati e cresciuti, o dove hanno deciso di vivere e mettere radici.

Vogliamo parlare delle storie dei custodi del territorio, persone che hanno dato un’impronta verde al loro lavoro, pensando con orgoglio al luogo dove hanno deciso di inserirlo. E perché no, vogliamo raccogliere le esigenze dei produttori e allevatori e dare pronte risposte alle loro necessità. A partire dalle nostre competenze.