Chi siamo

Siamo tre donne della provincia di Belluno animate da un grande amore per il proprio territorio e per le Dolomiti. Ecco perché ci sentiamo tre custodi di questo territorio.

Abbiamo esperienze professionali molto diverse, ma siamo accomunate dalla convinzione che, per valorizzare l’immenso patrimonio naturale che ci circonda, occorre ripartire dalla collaborazione fra le comunità locali, dalla terra e dalla riscoperta degli antichi saperi.

Occorre ripartire anche dall’identità locale e dalle persone, da ciò che ancora ci accomuna e ci motiva a prenderci cura del nostro territorio.

Senza il benessere e il contributo delle comunità locali non è possibile costruire turismo, fascino, né tantomeno un futuro vero per la salvaguardia dello straordinario territorio montano che ci è stato affidato.

LE CUSTODI DEL TERRITORIO

PAOLA PAGANIN

Paola Paganin
44 anni, già imprenditrice, amante della montagna e delle sue tradizioni, sempre pronta a nuove sfide

CLAUDIA SOPPELSA

24 anni, laureanda in Giurisprudenza, insegnante di lingua inglese con la sua azienda “English4passion” fondata nel cuore delle Dolomiti bellunesi, fortemente legata alle sue radici agordine

FRANCESCA VALENTE

28 anni, laureata in Lettere moderne, giornalista dal 2009, professionista dal 2018. Opera per diffondere una cultura della comunicazione che si rifondi sulla sua base, cioè sulle persone